Nuova Search Console di Google

Arriva finalmente la beta della nuova versione di search console di google con moltissime novità e una nuova grafica.

Se sei registrato su Google e hai l'accesso a Search Console, sicuramente ti è arrivato il messaggio in cui Google comunica che la piattaforma preferita dai webmasters è cambiata.

 

Oltre la grafica sono cambiati moltissimi strumenti. Il nuovo tool che tanto aiuta i proprietari dei siti a migliorare la visibilità del proprio sito è stato rinnovato totalmente con nuove funzioni SEO. Ecco cosa dice il messaggio integrale:

 

Search Console introdurrà un prodotto rinnovato per aiutarti a gestire la presenza del tuo sito nella Ricerca Google. La nuova Search Console è stata completamente rinnovata per offrire gli strumenti e i dati richiesti da proprietari di siti e SEO. Ora puoi verificare quali pagine del tuo sito vengono indicizzate e ricevere informazioni per risolvere gli errori di indicizzazione. Puoi anche monitorare il rendimento del tuo sito nella Ricerca Google esaminando 16 mesi di dati (per poter fare confronti di anno in anno).

Ti consigliamo di controllare oggi stesso lo stato attuale del tuo sito con la nuova Search Console perché ti informeremo soltanto in caso di variazione dello stato attuale dei dati del sito.

 

Nuova Search Console
Dettagli nuova Search Console

 

 

Ovviamente questa è solo una versione Beta, ed è ancora disponibile l'attuale versione in parallelo, sicuramente nei prossimi tempi vedremo implementare e completare la Nuova Search Console con tutti gli strumenti previsti e potremmo dare un giudizio molto più completo, per ora ci limitiamo ad osservare come Google sia in continuo cambiamento e come migliora i propri servizi.

 

What's hot?
Giulio Orsi
Autore: Giulio OrsiWebsite: https://www.capyslab.com
Qualche info di me:
Sempre attento alle novità teconologiche, appassionato del web e develop web. Mi diverte anche imparare e sperimentare la SEO e Web Marketing. Oltre questo, adoro i viaggi e il cibo, condivido molto sul mondo della cucina con il mio primo blog: BlogOso.it
Altri blog